Involucro di hashish nascosto
nelle parti intime: segnalato
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti un cittadino straniero di 25 anni, anche sanzionato in via amministrativa per altri fatti.
Il pomeriggio del 5 ottobre, verso le 18.00, una pattuglia ha vigilato la zona del parco Rita Levi Montalcini e delle vie limitrofe, controllando tutto il quartiere al fine di verificare chi frequentasse quei luoghi.
Mentre passavano per via degli Orti Romani, i militari hanno visto un giovane che, vedendo la pattuglia, ha lasciato cadere per terra uno spinello. Inoltre, l’uomo, nonostante la presenza dei militari e di altre persone, si è avvicinato a un muro e ha urinato.
I militari gli hanno quindi chiesto i documenti e lo hanno identificato, accompagnandolo nella caserma Santa Lucia anche perché l’uomo era in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol e all’uso di stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro contenente un grammo di hashish, nascosto nelle parti intime.
Lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato posto sotto sequestro e il 25enne è stato segnalato all’autorità amministrativa. E’ stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza e per atti contrari alla pubblica decenza e gli è stato notificato un ordine di allontanamento dal luogo in cui è stato fermato e controllato.