Cronaca

Poli infanzia e sistema integrato
nelle città. Incontro giovedì 12

Un Polo infanzia sperimentato lo scorso anno, il S.Francesco/Martini, uno in corso di sperimentazione, il Sacchi/Zucchi, uno in prospettiva, alla nuova scuola che verrà costruita al posto della Martiri della Libertà. Crescono in città i Poli 0-6 che accolgono in un unico edificio o in edifici vicini servizi sia per bambini e bambine 0-3 anni sia per bambini e bambine 3-6 anni.
Ma cosa sono i Poli per l’infanzia e cosa rappresentano nella costruzione del sistema integrato 0-6? Come questo sistema può rispondere a fenomeni del nostro tempo, uno su tutti la sfida anagrafica? E come si inseriscono in politiche locali, regionali e nazionali sui bambini e sulle famiglie?
Il laboratorio Cremona si può, iniziativa sostenuta dal sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e dalla coalizione per avvicinare amministratori e cittadini, organizza un incontro con l’Assessora all’Istruzione del Comune di Cremona Maura Ruggeri e con l’Assessora all’Educazione del Comune di Reggio Raffaella Curioni.
L’appuntamento è per giovedì 12 ottobre alle ore 21 al Civico 81 di via Bonomelli a Cremona. L’ingresso è libero. Modera Eleonora Busi di Cremona1.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...