Politica

Segreteria cittadina Pd, entro
il 20 novembre le candidature

Terminata la fase regionale e provinciale del congresso del Partito Democratico, entro fine novembre dovranno essere completati gli organismi dirigenti territoriali della Federazione di Cremona, con l’elezione del segretario cittadino e dei coordinatori dei circondari.

L’elezione del segretario e della Direzione cittadino di Cremona si terrà sabato 25 novembre 2023: il seggio per la votazione da parte di tutti gli iscritti ai circoli della città sarà aperto presso la sede della Federazione PD di Cremona (Via Ippocastani 2) dalle ore 09,00 alle 17,00. Le candidature alla Segreteria cittadina, unitamente alla lista dei componenti della Direzione collegata a ciascun candidato, devono essere presentate entro le ore 12,00 di lunedì 20 novembre 2023 presso gli uffici della sede PD di Cremona.

Ogni candidatura deve essere sottoscritta da almeno 10 componenti della Direzione cittadina uscente, oppure da 30 firme di iscritti ai circoli della città di Cremona.

All stato attuale si profila la candidatira unitaria di Roberto Galletti.

In una data compresa tra mercoledì 22 e giovedì 30 novembre 2023 si dovranno tenere anche le elezioni dei coordinatori territoriali nei circondari in cui è suddivisa la Federazione di Cremona: Casalasco, Cremasco, Cremonese e Terre di Mezzo. I coordinatori territoriali sono eletti dai relativi coordinamenti e le candidature devono essere presentate alla Commissione congressuale provinciale almeno tre giorni prima della data di convocazione del rispettivo Coordinamento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...