Pregiudicato e alticcio alla
guida, patente ritirata
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 52 anni, pregiudicato.
La notte del 22 ottobre, verso le 03.00, una pattuglia della Sezione Radiomobile vigilava la zona ovest della città e in via Milano ha notato un’auto con una persona a bordo che, dopo essere uscito da un locale pubblico, aveva un’andatura non lineare. I militari hanno intimato l’alt e lo hanno fermato.
Quando hanno chiesto i documenti, hanno capito che il conducente era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici. In particolare, si percepiva un forte odore di alcol proveniente dall’interno dell’abitacolo e aveva difficoltà a parlare.
Di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 0,95 g/l, quasi il doppio del limite consentito. Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per il 52enne è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e l’immediato ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.