Cronaca

Ubriaco, esce di strada con l'auto
Patente ritirata e denuncia

I carabinieri di Pizzighettone hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un italiano di 38 anni residente in provincia di Lodi, con precedenti di polizia a carico, che il 22 ottobre scorso, alla guida di un’auto, ha avuto un incidente stradale sulla provinciale nel comune di Spinadesco.

Quella notte l’uomo era alla guida di una macchina di proprietà di un’altra persona, quando ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada finendo la sua corsa in un fossato ai margini della carreggiata.

Degli automobilisti in transito hanno notato l’incidente e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e del personale sanitario. I militari di Pizzighettone hanno identificato il conducente ed effettuato i rilievi. L’uomo è stato poi accompagnato in ospedale in quanto ha rimediato diverse contusioni.

Dagli accertamenti e dalle analisi è emerso che aveva bevuto più del dovuto. Aveva infatti un tasso alcolico di oltre 2,00 g/l, ovvero quattro volte il limite consentito. E’ quindi stato denunciato e la sua patente ritirata, mentre la macchina, che ha rimediato diversi danni, è stata restituita al proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...