Cultura

"I volti della Cattedrale": ecco
la mostra allestita in Battistero

Inaugurata nel Battistero di Cremona la mostra “I volti della Cattedrale” promossa da CrArT e Laboratorio del cotto, che espone i calchi delle protomi situate sulla facciata del massimo tempio cittadino.

Prosegue il progetto ‘Il cotto a Cremona’ con la mostra “I volti della Cattedrale. Esposizione dei calchi delle protomi” allestita nel Battistero cittadino, promossa da CrArT e Laboratorio del cotto in collaborazione con la Diocesi e con il sostegno di Fondazione Comunitaria.

La mostra espone i calchi in gesso e le copie in argilla bianca delle protomi collocate sulla facciata della Cattedrale di Santa Maria Assunta, ossia i volti di uomini e i musi di animali scolpiti nelle loggette della parte alta dell’edificio sacro, che possono così essere visti da vicino e toccati dal pubblico, apprezzandoli a livello sia artistico sia storico-simbolico.

La mostra, il cui allestimento è curato dall’architetto Maurizio Ferrari e da operatori dell’Associazione Donatori del tempo libero, sarà visitabile fino al 7 gennaio dal martedì alla domenica con orari 10-13 e 14.30-18.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...