Cronaca

Torrone: il momento clou delle
luminarie con le frasi di Vialli

Alle 18 e poco più, si sono accese le luminarie in Via Solferino, con alcune frasi significative dal libro scritto da Gianluca Vialli: è stato il momento conclusivo della prima giornata della Festa del Torrone. Il countdown è avvenuto dal palco di Piazza del Comune alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, dell’assessore Barbara Manfredini, con Eugenio Marchesi (Botteghe del Centro), Riccardo Vialli, nipote di Luca, Stefano Pellicciardi di SGP Eventi e del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana.

“La Festa del Torrone – ha detto Fontana – è una grande manifestazione a cui partecipo sempre con grande piacere, un momento di aggregazione in cui si mette insieme storia, tradizione, cultura, gusto, economia e turismo. Credo che sia molto importante per la città che è sempre meravigliosa e per la Regione, bisogna tutelarla e sostenerla in tutti i modi”. In precedenza Fontana si era intrattenuto tra gli stand e non ha mancato di assistere alla preparazione del dolce sotto la Loggia dei Militi.

Frasi molto significative, quelle del campione nella vita e nello sport, come è stato ricordato da tutti i presenti, che invitano al coraggio anche nei momenti più difficili. L’iniziativa delle luminarie, curata da Botteghe del Centro, avrà poi un epilogo benefico: verranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto all’associazione Vialli e Mauro.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...