Cronaca

Morte di Lorenzo, il cordoglio
di Ocrim sul sito aziendale

“Ciao Lorenzo”, scritta bianca su sfondo nero: così l’Ocrim di Cremona esprime sul proprio sito internet il cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Pagliari, morto all’età di 38 anni dopo aver contratto la malaria durante un viaggio in Africa. Una vicenda ripresa un po’ da tutti i giornali nazionali, per la sua peculiarità: il giovane era rientrato dal Cameroon lo scorso 13 dicembre, ma aveva iniziato a sentirsi male intorno a Natale. Poi il tracollo, la corsa in ospedale, e la morte. La diagnosi esatta di malaria è arrivata solo alla fine del percorso di cura, troppo tardi per poter fare qualcosa.

Ora sulla sua morte la procura aprirà un’inchiesta. Anche l’Asst ha aperto un fascicolo, per infortunio mortale sul lavoro. Il giovane, tecnico specializzato in elettronica, girava il mondo a installare e testare macchine per l’Ocrim, azienda di Cremona per la quale lavorava da vent’anni, e si trovava in Africa proprio per motivi lavorativi.

La profilassi sulla malaria era consigliata ma non obbligatoria e il giovane, anche secondo quanto confermato dalla famiglia, non vi si era sottoposto, prima di partire. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...