Sport

Cremonese, per Stroppa c'è anche
Marrone. Okereke al Torino

Luca Marrone è un nuovo giocatore della Cremonese. Nel pomeriggio di oggi è arrivata l’ufficialità della firma del difensore classe 1990, approdato in grigiorosso in prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Lecco, prossimo avversario della Cremonese, è cresciuto nelle giovanili della Juventus con cui ha giocato 23 partite.

Marrone, trasformatosi difensore da centrocampista che era, è già stato allenato da mister Stroppa sia al Crotone che al Monza dove una sua rete era risultata decisiva nella finale playoff di ritorno contro il Pisa nella stagione che vide la contemporanea promozione in Serie A dei brianzoli e della Cremonese.

Nel corso della sua lunga carriera ha totalizzato 74 partite in Serie A e 131 in Serie B indossando anche le maglie di Siena, Sassuolo, Hellas Verona, Bari e Zulte Waregem.

Dopo l’arrivo di Dennis Johnsen la Cremonese finalizza anche l’uscita di David Okereke.

Sul nigeriano si era registrato l’interesse sempre più insistente del Torino che ha poi acquisito in prestito con diritto di riscatto l’attaccante.

Già la scorsa estate Okereke era stato accostato a diverse squadre, ma alla fine nessuna trattativa si era concretizzata.

Il classe 1997 lascia così Cremona dopo una stagione e mezzo in cui in 57 presenze tra tutte le competizioni ha realizzato 11 gol e fornito 5 assist.

In questa stagione, ha messo insieme 2 gol e altrettanti assist in 19 partite, di cui 17 di Serie B.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...