le formazioni ufficiali
assente per appendicite
le formazioni ufficiali
assente per appendicite
Ha provocato un incidente guidando in stato di ebbrezza, con un tasso alcolico di 1,90 grammi per litro, quasi quattro volte il consentito: è finito così nei guai un 28enne, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio.
Il sinistro risale alla tarda serata del 24 gennaio. Mancava poco alle 23 e l’uomo procedeva a bordo di un furgone, peraltro non di sua proprietà, quando si è scontrato con una vettura. Entrambi i conducenti erano rimasti feriti ed erano stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti. In seguito ai rilievi, i militari hanno hanno chiesto ai sanitari di eseguire gli accertamenti specialistici mirati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti su entrambi i conducenti.
Dagli esiti di queste analisi è emerso che il 28enne aveva bevuto più del dovuto. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti per avere commesso il fatto in orario notturno e per avere provocato un incidente stradale con feriti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata. E’ stato anche sanzionato per le violazioni amministrative relative alla velocità non commisurata e all’omessa distanza di sicurezza.