Cronaca

Travolto da un'auto, muore
centauro di 32 anni

Emiliano Magni, 32 anni, di Grontardo, ha perso la vita nel pomeriggio di giovedì, in un tragico incidente, mentre viaggiava a bordo della sua moto lungo la via Bergamo (SS 498), tra Casalbuttano e Casalmorano, all’altezza dell’incrocio per Mirabello Ciria.

Erano da poco passate le 16 quando si è verificato lo scontro. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione dei fatti, operata dai Carabinieri di Casalbuttano e di Soresina, intervenuti per i rilievi del caso, un’auto modello Fiat 500, condotta da una donna di 32 anni, che procedeva lungo la provinciale in direzione Casalbuttano, ha tamponato un’altra vettura, una Volswagen Polo, condotta da un 69enne.

A seguito dell’impatto, la 500 ha invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con la moto, che sopraggiungeva in quel momento. Un impatto violentissimo, che ha fatto volare il mezzo a due ruote nel fossato a bordo strada, mentre il conducente, 32 anni, si è schiantato sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanza, auto medica e auto infermieristica, ma a nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimare l’uomo. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nello scontro è rimasta ferita anche la conducente della 500, soccorsa e trasportata in ospedale in codice verde. Illesi invece il passeggero e il conducente della seconda vettura.

La strada è stata chiusa per consentire il lavoro di soccorritori e forze dell’ordine, e si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...