Cronaca

Open Day per gli studenti
Al Campus di Cremona del PoliMi

Porte aperte al Campus di Cremona del Politecnico di Milano con l’Open Day, cui hanno partecipato oltre 400 studenti sia in presenza sia online, in arrivo da tutta Italia e in collegamento da Messico Malesia e Georgia.

La mattinata si è aperta con i saluti del Prorettore Gianni Ferretti, che ha mostrato in anteprima le immagini della nuova sede situata nell’ex Caserma Manfredini descrivendone le caratteristiche.

Poi diversi docenti si sono alternati in aula magna per illustrare l’offerta formativa dei vari Corsi di Laurea attivi a Cremona, che hanno già una connessione con il mondo del lavoro come ha sottolineato Luca Gastaldi Docente di Impresa e Decisioni Strategiche.

La vita universitaria è formativa sotto il profilo umano oltre che accademico, soprattutto per gli studenti fuori sede. Gregorio Cacialli, originario di Firenze, frequenta il secondo anno di Ingegneria Informatica e all’Open Day ha raccontato la sua esperienza positiva.

Gli studenti hanno potuto inoltre visitare il Campus, che annovera ad esempio il Laboratorio “A. Rozzi” della Fabbrica della Bioenergia e il Laboratorio in Sound and Music Computing.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...