Sport

Tappa a Cremona per Run4Hope
passaggio di testimone col Marathon

Dopo l’edizione del 2021, torna a toccare Cremona la Run 4 Hope. Andrea Ferretti e Giuseppe Pedrazzetti, rispettivamente presidente e corridore del Gruppo Sportivo Croce Verde Orzinuovi hanno percorso con il testimone targato Ail, Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, e scortati da due carabinieri in moto, il tratto tra Orzinuovi e Cremona.

L’arrivo in piazza del Comune, dove ad attenderli c’erano l’Assessore allo Sport, Luca Zanacchi, il comandante dell’Arma, Ten. Giovanni Vignola, i vertici di Ail Cremona a partire dalla presidente Ines Bodini, con le consigliere Camilla Lanfranchi e Melissa Carboni, e soprattutto il Marathon Cremona che ha ricevuto il testimone per proseguire nella staffetta.

Toccherà al presidente Ervano Vicini con Melissa Corini, Daniela Gatti e Annalisa Galeotti percorrere la prossima tappa da Cremona a Pizzighettone.

Si tratta della quarta edizione della Run 4 Hope staffetta podistica che si svolge tra il 13 e il 21 aprile in tutte le regioni italiane e nelle province autonome di Trento e Bolzano, collegando tutti i territori nazionali in una evento che unisce sport e solidarietà.

La prime edizioni hanno visto una considerevole partecipazione alle varie staffette regionali da parte di associazioni e gruppi, oltre a singoli runner che tramite hanno corso in modalità virtual. Il monte donazioni complessivo è stato superiore a 150.000€ e interamente conferito ad Airc e Ail.

Per l’evento 2024, la partenza è avvenuta contemporaneamente alle ore 11 di sabato 13 aprile, quindi il testimone ha iniziato un percorso di città in città attraverso tappe giornaliere tra i 50 ai 100 km e tra queste anche quella giunta a Cremona.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...