Cronaca

Stagione d’Opera del Ponchielli:
abbonamenti dall'8 luglio

La Nuova Stagione d’Opera del Teatro Ponchielli sta per avvicinarsi. Al via la Campagna abbonamenti dall’8 luglio. Un cartellone di Cinque fantastici titoli che vanno dal repertorio più popolare a proposte meno consuete. Puccini sarà il compositore che aprirà con La Bohème la Stagione che proseguirà con Così fan tutte di Mozart, Andrea Chénier di Giordano, Rigoletto di Verdi e la chiusura a gennaio con il belcanto di Bellini e la sua Capuleti e Montecchi.

Passioni, amore, conflitti e tanta grande, grandissima musica del nostro patrimonio più importante e prezioso. Celebriamo ancora una volta l’anniversario Pucciniano, proseguiremo il percorso con la trilogia Mozartiana, ascolteremo la meravigliosa partitura di Umberto Giordano con la celebre aria de La mamma morta e ci lasceremo avvolgere dal piacere del Duca di Mantova e dalla soavità del belcanto del Cigno di Catania e la tragedia d’amore shakespeariana di Romeo e Giulietta.

L’Opera torna, come da tradizione, regina del nostro palcoscenico, per appassionarci, commuoverci, farci divertire e riflettere, con le grandi emozioni del melodramma.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...