Cronaca

Dal 4 ottobre al 17 novembre
torna il Festival della Mostarda

Contaminazioni di gusti: viaggio della Mostarda di Cremona nei profumi del mondo” questo il tema al centro della decima edizione del Festival della Mostarda, la celebre manifestazione cremonese che torna con un ricco calendario di appuntamenti dal 4 ottobre al 17 novembre.

Questa edizione del Festival mira a esplorare come la mostarda, con le sue radici profondamente ancorate alla cultura cremonese, possa essere reinterpretata e arricchita dai sapori e dai profumi provenienti da tutto il mondo. Non solo una celebrazione della Mostarda di Cremona dunque, ma un ampliamento dei suoi confini volto a creare un ponte tra il passato e il futuro, tra il locale e il globale.

I partecipanti potranno intraprendere un viaggio gastronomico attraverso la fusione di tradizioni e di innovazioni, mentre il Villaggio della Mostarda, allestito a Cremona in Piazza Roma dal 4 al 6 ottobre 2024, in occasione della Festa del Salame e gli stand in occasione della Festa del torrone, in programma dal 9 al 17 novembre 2024, permetteranno degustazioni e acquisti.

Il Festival proporrà inoltre un ampio calendario di appuntamenti e di iniziative sul territorio per degustare il prodotto nelle sue declinazioni più ricercate grazie alla partecipazione di realtà eno-gastronomiche, ristoranti ed esperti di storia cremonese.

Il Festival è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con la Strada del Gusto Cremonese, con il patrocinio del Comune di Cremona, della delegazione di Cremona dell’Accademia Italiana della Cucina, del Touring Club sezione di Cremona, dell’Unione Cuochi Regione Lombardia e dell’Istituto Superiore Einaudi di Cremona.

Anche l’edizione 2024 sarà fruibile in versione digitale e diffusa, sul sito ufficiale dell’evento e sugli account social della manifestazione con un ricco palinsesto di eventi e iniziative.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...