Maxi controlli del territorio, 47
persone identificate e 2 denunce
Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Cremona, con specifici servizi coordinati, che hanno coinvolto più reparti dell’Arma. L’operazione ha visto l’impiego di 10 militari dell’Arma territoriale, supportati da militari del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute (Nas).
Durante i controlli coordinati, effettuati nel territorio di competenza della Stazione Carabinieri di Soresina, sono stati controllati 47 veicoli e un esercizio pubblico, nonché identificate 63 persone. Al termine delle operazioni, sono state elevate alcune contravvenzioni al Codice della Strada e una sanzione amministrativa all’esercizio pubblico.
Nel corso del servizio, le pattuglie impegnate nel dispositivo hanno controllato, tra l’altro, il Parco “Don Bondi”, dove hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona un cittadino straniero per immigrazione clandestina, ai sensi degli articoli 6 e 10 della legge 286/1998.
Il personale del Nas e della Compagnia Carabinieri di Cremona hanno effettuato un controllo presso un esercizio pubblico a Casalmorano, elevando una sanzione amministrativa per l’omessa applicazione delle procedure di autocontrollo Haccp, a seguito del rinvenimento di diversi chilogrammi di prodotti alimentari non conformi alle normative di riferimento.