Stroppa: “Orgoglioso della squadra,
siamo stati perfetti, c'è rammarico”
Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, ha commentato, in esclusiva ai microfoni di Cremona1, la sconfitta contro il Palermo.
Mister, una partita dominata, ma alla fine è arrivata una sconfitta.
“Oggi sono orgoglioso della squadra, per come ha lavorato in tutte le fasi, spettacolari. Faccio i complimenti ai ragazzi, questa è la strada. Siamo stati perfetti, c’è il rammarico di non aver fatto gol, ma questo è il calcio. Questa partita la metto al livello della scorsa stagione, avremmo recriminato anche con un pareggio”.
A che punto siamo con l’inserimento dei nuovi?
“Oggi benissimo tutti, mi spiace il campo che non ci consenta di giocare in velocità perché non c’è l’erba, la squadra gioca a una marcia in meno. Non voglio trovare giustificazioni perché la partita è stata straordinaria sotto tutti gli aspetti.Troppo belli i miei ragazzi, ma questa è la strada. C’è un campionato davanti, mi spiace aver perso in casa, ma la prestazione è stata straordinaria. Io sono molto soddisfatto. C’è una capacità di tenere il campo, Vandeputte ha fatto un’ottima partita, si è inserito alla grande e sarà un valore aggiunto”
Sabato la sfida al Sassuolo.
“Non c’è bisogno di lavorare sulla testa, la squadra è mentalizzata, abbiamo fatto un lavoro bellissimo da Cosenza fino ad arrivare a oggi. La squadra lavora benissimo, non possiamo che migliorare, la squadra è attrezzata per fare un campionato di vertice. Stasera partita straordinaria su tutti gli aspetti”.
Sull’episodio di Majer.
“Non posso fare altri commenti, mi spiace che negli episodi di mezzo è stato sempre fischiato al contrario, sinceramente la squadra nonostante questo non ha mai perso la serenità. Peccato, vorrei rivedere anche l’episodio di Nasti, ma questo è il calcio. Questa sera non abbiamo sbagliato niente”.