Cronaca

Aggressione omofoba a Cremona
42enne ferito, indaga la polizia

Un altro episodio di violenza è avvenuto ieri sera alle 22 in via Manzoni, pieno centro cittadino. Vittima di un’aggressione omofoba, un 42enne, che è stato accompagnato in ospedale in codice verde. L’uomo è stato insultato da un ragazzo perchè omosessuale e poi colpito al volto con una lattina. Il 42enne ha sporto denuncia negli uffici della Questura. Gli agenti della Squadra Volante hanno sentito i testimoni, in particolare un amico della vittima, e stanno svolgendo  indagini per identificare l’aggressore e i ragazzi con cui era in compagnia.

Da quanto emerso, il gruppo di giovani avrebbe notato la borsa arcobaleno che il 42enne portava a tracolla e a quel punto uno dei ragazzi lo ha insultato con epiteti omofobi. Il 42enne ha risposto verbalmente, scatenando la reazione dell’aggressore che gli ha lanciato addosso una lattina, ferendolo al volto, per poi tentare di colpirlo con un calcio.

Importanti, per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, saranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che saranno analizzate dalla polizia. Intanto il 42enne è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale. L’uomo è stato medicato e poi dimesso con una prognosi di pochi giorni.

S. P.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...