Cronaca

Festa dei Nonni: il Vescovo Ovidio
alla San Giovanni a Castelvetro

Com’è ormai tradizione, i bimbi della Scuola Materna San Giovanni di Castelvetro Piacentino, in occasione della festa dei nonni, hanno invitato a pranzo i loro nonni e i loro bisnonni e li hanno accolti all’interno della scuola.

Quest’anno hanno voluto fare anche un invito speciale al Vescovo Ovidio che si è presentato a Croce di Castelvetro Piacentino, essendo lui sempre molto vicino alla scuola.

La giornata è cominciata con un breve saluto e una Benedizione che Sua Eccellenza ha impartito ai nonni all’interno della Chiesa, coadiuvato da Don Massimiliano e da Don Luca, responsabile della Fism per la Diocesi di Fidenza. Qualche minuto per ricordare la bellezza e il significato del dono divino di essere custodi gli uni degli altri e specialmente dei più piccoli, così i nonni diventano angeli custodi dei loro nipotini.

Prima del pranzo il saluto di Patrizia a nome di tutto il Comitato di Gestione, poi i nonni si sono accomodati ai tavoli all’esterno sotto ai teloni e come ogni anno le maestre Barbara, Danila, Serena e Marina B. e Marina S. con l’aiuto di Luisa hanno preparato un segnaposto personalizzato con la foto del bimbo che assegnava il posto al rispettivo nonno.

Il cibo e’ stato preparato dalla cuoca Carmela e da Gabriele, cuoco conosciutissimo nel territorio, in continuità con la cucina interna alla scuola e con le sue ricette speciali e genuine con prodotti forniti da produttori locali.

La festa è finita in un grande abbraccio collettivo in un’atmosfera densa di affetto dove ogni nonno guardava al suo nipotino e agli altri bimbi con identica infinita tenerezza.

La scuola ringrazia in particolare a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione e al successo di questa grande festa senza il cui contributo niente sarebbe stato possibile: il Presidente Pier Luigi Bricchi che ha coordinato i lavori, i volontari della scuola materna Patrizia, Donatella, Federica, Tiziana, Corrado, Franco e Stefano, i volontari della Proloco Antonio, Gabriele, Graziano, Franca, Ivana, Marina, Mariangela, Antonella, Angela B, Angela C. e Loretta.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...