Spettacolo

STRADIVARIfestival: protagonisti
i giovani talenti di Agon Ensemble

Continua a Cremona il progetto di residenza musicale avviato gli scorsi anni all’interno di STRADIVARIfestival: protagonisti i giovani talenti di Agon Ensemble, che sabato sera si esibiranno in Auditorium con due illustri solisti.

Fill-1
Lo scorso autunno avevano stregato il pubblico di Cremona con il concerto “Violoncello Raro” insieme al M° Gnocchi e quest’anno continuano il progetto di residenza musicale sviluppato all’interno di STRADIVARIfestival: sono gli artisti di Agon Ensemble, che sabato alle 21 si esibiranno nell’Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino per l’evento “Sinfonia Concertante” insieme a due illustri solisti, Bouchkov e Zamarra.
Il gruppo, fondato da Martino Moruzzi, è composto da giovani musicisti provenienti da tutta Europa incluso il violoncellista Marco Mauro Moruzzi, figlio dell’indimenticato clarinettista cremonese Mauro. Caratterizzato da un repertorio vario, proporrà un programma che attraversa epoche e stili.
Agon Ensemble sarà in scena con Marc Bouchkov e Alfredo Zamarra, che suoneranno rispettivamente il violino Antonio Stradivari “ex Rosenheim” 1686 e la viola Mario Capicchioni 1981. I biglietti del concerto sono ancora disponibili sia al Museo del Violino sia online su VivaTicket.
Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...