"Musica Crescendo" e "Passioni"
Le nuove stagioni del Ponchielli
Presentate al teatro Ponchielli le stagioni di danza e di concerti che partiranno da gennaio, con il sovrintendente Andrea Cigni, Paola Coelli segreteria stagione di danza e Lorenzo Del Pecchia segreteria Musica. Le due stagioni – “Musica Crescendo” la concertistica e “Passioni” la danza – promuoveranno spettacoli con artisti di chiara fama che spazieranno dal classico al moderno.
La concertistica inaugurerà a gennaio con la Filarmonica della Scala con più di 100 musicisti sul palco, ma spulciando nel programma ci saranno anche concerti da camera, solisti come Isabel Faust, artista tedesca prima volta al Ponchielli, che eseguirà un programma tutto dedicato a Vivaldi e sarà accompagnata dal gruppo Il Giardino Armonico guidato da Giovanni Antonini.
Con il titolo Passioni, il Ponchielli sempre a gennaio aprirà la 37esima edizione della rassegna di danza, 8 appuntamenti che vanno dai classici alla danza moderna. Apertura con Giselle, tornerà la compagnia di Virgilio Sieni con un omaggio del celebre violoncellista Mario Brunello all’amico prematuramente scomparso Ezio Bosso.
La presentazione è stata l’occasione da parte del soprintendete Cigni di annunciare la fine dei lavori degli uffici al primo piano che saranno inaugurati ufficialmente domani alla presenza del sindaco Virgilio.
Per la Concertistica, il rinnovo e i nuovi abbonamenti saranno disponibili a partire dal 16 novembre e fino al 6 dicembre; biglietti in vendita dal 7 dicembre
Per la Danza: rinnovo e nuovi abbonamenti dal 23 novembre al 13 dicembre , biglietti in vendita dal 14 dicembre.
Silvia Galli