sono su Instagram
sono su Instagram
Una brutta sconfitta che rallenta la rincorsa sulle primissime posizioni. La Cremonese crolla allo Zini contro la capolista Pisa. Il match si chiude con il 3-1 a favore dei toscani: apre le danze Marin, pareggia Vazquez, poi Piccinini e Tramoni decidono l’incontro.
Gli ospiti partono molto aggressivi, pressando alto, senza però creare grandi occasioni. Al 20’ si vedono i ragazzi di Corini con il calcio di punizione di Castagnetti deviato dalla barriera, palla in corner. Al 26’ però a passare sono i toscani: cross di Touré, doppio rimpallo in area di rigore, Marin è il più lesto di tutti e fa 1-0. La Cremo accusa il colpo e tre minuti dopo rischia di incassare anche la rete del raddoppio con Marin, che calcia forte da fuori colpendo un palo clamoroso. Al 37′ però i grigiorossi pareggiano con un contropiede perfetto: Collocolo allarga per Johnsen, palla dentro per Bonazzoli, scarico per Vazquez che, a pochi metri da Semper, trova l’1-1. Poco dopo la Cremonese prova addirittura il sorpasso: lancio di Vazquez per Bonazzoli che calcia al volo col mancino, Sempre si distende e respinge. Al 46’, un po’ a sorpresa il Pisa trova il nuovo sorpasso: cross di Touré, Piccinini a porta libera, tutto solo, riporta avanti gli ospiti.
Nell’intervallo Corini rimescola le carte, inserendo Nasti e Barbieri per Bonazzoli e Antov. Al 57’ però il Pisa trova il tris: passaggio di Fulignati per Vazquez, i toscani recuperano palla, Tramoni salta secco Ravanelli e batte Fulignati per il 3-1. Al 66’ il tecnico grigiorosso inserisce anche De Luca, sostituendo uno stanco Johnsen. I cambi non portano all’esito sperato, con la partita che scivola via senza ulteriori grosse emozioni.
La Cremonese con questa sconfitta resta ferma a quota 18 punti, a -9 dalla capolista Pisa, un brusco stop nella rincorsa. Grigiorossi in campo sabato 9 novembre in trasferta contro il Mantova.
Simone Guarnaccia