Nazionali

Roma, ufficiale Ranieri: contratto fino a fine anno, poi un ruolo in dirigenza

(Adnkronos) – Ora è anche ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Il club giallorosso ha comunicato la nomina del tecnico testaccino sui propri canali ufficiali, annunciando anche che a fine anno l’ex Leicester rimarrà a Trigoria con un ruolo dirigenziale: “L’As Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione”. 

Il nuovo tecnico giallorosso, che sostituirà quindi fino al termine della stagione l’esonerato Ivan Juric, è arrivato in questi minuti nel quartier generale giallorosso a Trigoria per dirigere nel pomeriggio il suo primo allenamento. Il tecnico romano è il terzo allenatore in questa stagione tormentata e oggi avrà un primo approccio con la sua nuova squadra, senza però poter contare sui giocatori impegnati con le rispettive nazionali.  

Ranieri è arrivato a Trigoria a bordo di una vettura nera salutando dal finestrino i tifosi presenti, che già ieri sera avevano mostrato il loro calore accogliendolo in circa 200 a Fiumicino. Si attende ora soltanto il comunicato ufficiale del club per sancire ufficialmente l’inizio della nuova avventura. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...