Andrea Devicenzi incontra
gli studenti del Liceo Vida
Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 12.00, il Salone Bonomelli del Seminario Vescovile di Cremona ospiterà un incontro speciale con Andrea Devicenzi, atleta paralimpico, speaker motivazionale e imprenditore.
L’evento, organizzato dal Liceo Vida in collaborazione con UnipolSai Assicurazioni (agenzia di Piadena Drizzona), coinvolgerà tutte le classi prime e seconde dei licei Classico, Scientifico e Sportivo, oltre alla terza del liceo Classico.
Devicenzi, noto per le straordinarie imprese compiute lungo le strade del mondo – da Capo Nord all’India, passando per l’Islanda e gli Stati Uniti – porterà agli studenti una testimonianza di forza, tenacia e determinazione.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Liceo diretto dalla Preside Roberta Balzarini: oltre cento ragazzi del Vida potranno attingere dalle emozioni e dai valori positivi di una storia personale potente, come quella del noto atleta paralimpico, capace di veicolare messaggi validi in ambito sportivo, ma anche scolastico e professionale.
Attraverso il racconto della sua esperienza, Devicenzi guiderà infatti i giovani partecipanti in un percorso motivazionale, mostrando come affrontare le sfide e raggiungere obiettivi ambiziosi, anche nelle situazioni più difficili, scegliendo la giusta direzione e curando la scelta dei minimi dettagli.
L’incontro, aperto anche alle famiglie, rappresenta una preziosa un’opportunità unica per i ragazzi di affrontare temi come la perseveranza e la realizzazione personale in modo concreto e coinvolgente.