Ceccherini: “Buona partita,
avremmo dovuto gestirla meglio”
Il difensore della Cremonese Federico Ceccherini ha commentato, ai microfoni di Cremona1, il pareggio nel derby contro il Brescia: “C’è tantissima rabbia perché abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto occasioni per chiuderla e con l’uomo in più avremmo dovuto gestirla meglio”.
Nonostante il pari, la Cremonese sembra essere una squadra in crescita.
“Io ho visto che nelle ultime tre quattro partite c’è stato un cambio di mentalità, siamo più squadra, ma avanti 1-0 con uomo in più non possiamo permetterci di pareggiare la partita”
Come stai fisicamente?
“Sto meglio e ho dovuto lavorare tanto perché ho avuto due problemi di seguito al polpaccio, un punto doloroso. Sono felice di queste due partite che ho giocato ma devo ancora sentirmi al 100%”.
La fase difensiva è migliorata molto.
“Nelle ultime partite siamo cresciuti e la parte difensiva è merito di tutta la quadra. Noi siamo gli ultimi difensori del portiere, credo sia un merito di tutti, dobbiamo continuare così”.
Con quale occhio guardi la classifica?
“Mancano ancora tantissime partite, questo punto non fatto la differenza, è ancora tutto aperto”.
Come vedi la prossima sfida contro il Frosinone?
“Mi ricordo qua il primo tempo, i primi 25 min ci hanno messo in difficoltà, dobbiamo ricaricare le batterie per farci trovare pronti”.
Qual è il tuo augurio per il 2025?
“Auguri a tutti i tifosi che ci sostengono sempre, auguro alla squadra di continuare così, ma di crescere sotto certi aspetti della partita”.