Cronaca

Rapinata e palpeggiata davanti
a casa, è caccia all'aggressore

Stava tornando a casa, dopo aver fatto la spesa, quando è stata aggredita da un giovane, che l’ha molestata e rapinata. L’ennesimo episodio di violenza, che si aggiunge ai tanti che si stanno verificando nelle ultime settimane in città, risale una decina di giorni fa.

Lungo il tragitto, percorso a piedi, tra il supermercato e la sua abitazione, la donna, residente al Cambonino, aveva incrociato un uomo, il quale l’aveva fissata, ma non vi aveva dato troppo peso. Poco dopo, giunta davanti al portone di casa, se lo era ritrovato davanti.

Il giovane, straniero, le aveva porto inizialmente alcune domande, alle quali lei aveva risposto cercando di svicolare. Poi però era passato alle maniere forti. L’aveva bloccata contro il muro e le aveva messo le mani addosso, palpeggiandola nelle parti intime. Momenti di terrore per la cremonese, che nel panico, aveva iniziato ad urlare, invocando aiuto.

A quel punto, l’aggressore le aveva sfilato il portafogli dalla borsetta e aveva prelevato i contanti. Infine, si era dato alla fuga.

La donna, sconvolta per quanto le era appena accaduto, aveva immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sono intervenuti i Carabinieri di Vescovato, che hanno raccolto la testimonianza della vittima, che ha sporto denuncia contro ignoti, e sono scattate le indagini, volte a cercare di dare un nome e un volto all’aggressore.

Laura Bosio

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...