Tenta di scippare una
donna, in manette 31enne

Nella mattinata di domenica 2 marzo 2025, i militari della Stazione Carabinieri di Vescovato hanno arrestato una donna di 31 anni, pregiudicata, accusata di tentato furto con strappo ai danni di una donna di 70 anni.
Il fatto è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale CremonaDue di Gadesco Pieve Delmona, dove la donna ha cercato di strappare la borsa alla vittima mentre quest’ultima stava camminando.
La vittima ha tentato di opporsi, ma è caduta, riportando leggere lesioni, refertate con alcuni giorni di cure. Ad evitare che la ladra riuscisse a portare a termine il furto è stato l’intervento tempestivo di un carabiniere libero dal servizio, che ha assistito alla scena. Con l’aiuto di un passante è riuscito a fermare la 31enne, che è stata poi consegnata ai Carabinieri di Vescovato.
La donna arrestata è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della caserma Santa Lucia di Cremona in attesa della convalida dell’atto. La mattina del 3 marzo è stata decisa la convalida con l’applicazione della custodia cautelare in carcere.
“Questo arresto segna un’importante operazione dei Carabinieri nel contrasto ai reati predatori, evidenziando ancora una volta la collaborazione fondamentale tra i cittadini e le Istituzioni nel garantire sicurezza e giustizia” fanno sapere da Viale Trento Trieste.