Sport

Cremonese, Franco Vazquez
squalificato per dieci giornate

Franco Vazquez in azione (Foto Sessa)

Franco Vazquez è stato squalificato per dieci giornate. La notizia si è appresa attraverso il comunicato del Giudice Sportivo. “Letti il rapporto dei collaboratori – si legge nel comunicato – nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale dalla quale emerge che il calciatore Franco Damian Vazquez (Cremonese), al termine della gara, ha rivolto al calciatore Emile Mehdi Dorval (Bari) un insulto espressivo di discriminazione razziale; visto l’art 28 comma 1 e 2 CGS delibera di sanzionare il calciatore Vazquez con la squalifica per dieci giornate effettive di gara“.

L’episodio risale al concitato finale di partita contro il Bari allo stadio San Nicola dello scorso 15 febbraio (la partita terminò con il punteggio di 1-1). Era stato l’allenatore del Bari Moreno Longo a denunciare in conferenza stampa l’accaduto, accusando Vazquez di aver rivolto insulti razziali al calciatore del Bari Dorval.

Nel successivo comunicato del Giudice Sportivo era stato chiesto un supplemento d’indagine. “Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale – aveva comunicato il Giudice Sportivo subito dopo la partita con il Bari -, il Giudice Sportivo ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara”.

Dopo il supplemento d’indagine della Procura federale, il Giudice Sportivo ha infine preso la decisione di punire Vazquez con dieci giornate di squalifica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...