Cronaca

Nel weekend “La Inversa”,
mostra di Maschi per Ticonzero

La galleria PQV Fine Art ospita sabato 22 e domenica 23 marzo la mostra personale “La Inversa” di Rachele Maschi a cura dell’Atelier Ticonzero, organizzata nell’ambito di Cremona Art Fair e visitabile gratuitamente a Palazzo Fodri.

Ogni anno l’atelier Ticonzero organizza eventi culturali dedicati alla neurodiversità, frutto dei laboratori creativi che promuovono la rigenerazione delle persone attraverso l’arteterapia con particolare attenzione alle disabilità.

La giovanissima Rachele frequenta l’Associazione dal 2016: aveva iniziato con il laboratorio di teatro poi è passata all’arte e già il percorso denota come sia una sperimentatrice.

I titoli delle sue opere si legano a una società giudicante, ma l’esecuzione di Rachele denota un approccio speranzoso verso il futuro. Tecnicamente passa dalla tempera all’acrilico e la libertà espressiva colpisce gli osservatori.

Le opere sono in vendita, così come la monografia che racchiude la sperimentazione visuale dell’artista, inserita nel progetto editoriale Matti Da Rilegare; il ricavato andrà a sostegno delle attività di Ticonzero.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...