Cronaca

Superbike al Cremona Circuit
In tre giorni 43.234 spettatori

Il podio di questa seconda edizione dalla Superbike al Cremona Circuit: Bulega primo posto, secondo Razgatioglu, terzo Bautista

43.234 spettatori: è questo il dato ufficiale del weekend di Cremona Circuit per quel che concerne le Superbike. Un dato che, numericamente, si avvicina a quello dello scorso anno: a settembre 2024 furono 45mila gli spettatori da venerdì a sabato. Da valutare, come sottolineato dall’amministratore delegato Alessandro Canevarolo, se la collocazione del primo weekend di maggio, col ponte del 1° maggio, sia stato un vantaggio oppure uno svantaggio. “Vogliamo fare meglio – ha spiegato l’ad – e 60mila spettatori resta l’obiettivo, che anzi voglio rilanciare. Il ponte del 1° maggio, che io stesso pensavo aiutasse, in realtà non ci ha favoriti”.

Ma ci sarà tempo per le riflessioni: intanto rimane un weekend da ricordare dal punto di vista delle emozioni.

Bulega, anzi, ancora Bulegas, come dicono i suoi tifosi, numero 11 su Aruba.it Racing Ducati ha conquistato anche gara-2 della Superbike e così si prende tutti i 75 punti in palio nel weekend del Cremona Circuit, facendo il pieno e staccando ulteriormente in classifica generale il rivale Toprak Razgatioglu, su Rokit Bmw.

Cremona Circuit si conferma dunque pista da triplette: dopo Danilo Petrucci nel 2024, ecco Nicolò Bulega in questo 2025. Razgatioglu, campione in carica, si è però difeso, prendendo per la terza volta il secondo posto, in una gara-2 chiusa a podio anche da Alvaro Bautista su Aruba.it Racing Ducati. Di fatto le prime tre posizioni sono state identiche per tutte e tre le competizioni che assegnavano punti.

Nel Mondiale Femminile, invece, riscatto di Maria Herrera, che si prende il primo posto in gara-2, con Roberta Ponziani che conferma comunque il suo gran weekend chiudendo seconda e superando, ancora all’ultima curva come già avvenne per il primato in gara-1, la spagnola Beatrix Neila.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...