I segreti delle cappelle laterali
della Cattedrale: visita guidata
Prosegue il ciclo di visite guidate promosso dall’Unità Pastorale Sant’Omobono, intitolato Itinerari alla scoperta dei nostri luoghi di fede, d’arte e di storia. L’edizione 2024 ha come tema conduttore La Cattedrale e i suoi segreti, con un programma pensato per approfondire la conoscenza del patrimonio religioso e artistico cittadino.
Il prossimo appuntamento è in calendario per domenica 25 maggio alle ore 15. Protagoniste dell’incontro saranno le absidi delle cappelle laterali della Cattedrale, luoghi spesso meno noti ma ricchi di storia e di valore simbolico.
A guidare i partecipanti sarà monsignor Pietro Bonometti, che accompagnerà i presenti in un percorso di scoperta e riflessione.
La partecipazione è riservata agli adulti e prevede un contributo di 7 euro, comprensivo dell’utilizzo delle radiocuffie. È obbligatoria l’iscrizione, da effettuarsi entro giovedì 21 maggio, contattando don Carlo Rodolfi al numero 339 7310382 oppure scrivendo a don Mauro Felizietti all’indirizzo mauro.felizietti@virgilio.it.
Il ritrovo è previsto nella sacrestia della Cattedrale. I posti sono limitati.