Cronaca

Travolgente energia musicale
in Auditorium con Ana Carla Maza

A Cuba la musica è ovunque infatti Ana Carla Maza, violoncellista cantante e compositrice, l’ha respirata fin da bambina sia in casa dove è cresciuta con il padre pianista, la madre chitarrista e la sorella violinista, sia nel barrio Guanabacoa cuore pulsante dell’arte dei suoni a La Habana.

Le sue radici che indossa con orgoglio, insieme alla formazione classica acquisita in Francia al Conservatorio di Parigi e alla passione per il jazz, hanno creato un fortunato mix di talento ed energia che ha conquistato il pubblico di Cremona.

Ana Carla Maza si è esibita lunedì sera nell’Auditorium G. Arvedi in trio con Milly Perez al pianoforte e Jay Kalo alla batteria portando i pezzi più celebri del suo ultimo album Caribe nella rassegna CremonaJazz.

Impegnata in una tournée internazionale che include diverse città del Belpaese, aspettava da sempre di fare tappa nella culla della liuteria. In Auditorium ha celebrato l’America Latina persino con qualche passo di danza e valorizzato anche l’essere donna lasciando il segno nel panorama artistico.

Ora CremonaJazz, promosso da Museo del Violino e Unomedia con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e MdV friends, proseguirà il 28 maggio con Petra Magoni & Arkè String Quartet.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...