Domenica 25 maggio a Santa Monica
la "Giornata del farmacista"
Domenica 25 maggio l’Aula Magna del Campus Universitario Santa Monica di Cremona ospiterà la Giornata del Farmacista, appuntamento annuale promosso dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cremona.
Il tema dell’edizione di quest’anno, che prenderà il via a partire della 17, è Ricordare la nostra storia per comprendere il nostro futuro, e accompagnerà una serie di interventi dedicati al ruolo del farmacista, con uno sguardo alla sua evoluzione storica, sociale e professionale.
Ad aprire l’incontro sarà il saluto della presidente dell’Ordine, Giuliana Bonfanti, seguito dalle relazioni di Valeria Leoni, storica e direttrice dell’Archivio di Stato di Cremona, di Matteo Morandi, ricercatore in Storia della Pedagogia e dell’Educazione dell’Università di Pavia, e di Francesco Rastrelli, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Brescia.
A seguire, la presentazione del volume I farmacisti di Cremona – Storie di formazione, impegno, professionalità, a cura di Angelo Guarneri.
Momento significativo sarà anche il benvenuto ai nuovi iscritti all’albo e la premiazione dei professionisti con 40, 50 e 60 anni di iscrizione all’Ordine, in programma alle ore 18.40. La serata si concluderà con un’“apericena” conviviale sotto il portico del campus.
L’evento è realizzato con il contributo del Comune di Cremona. Per partecipare è richiesta l’iscrizione.