Cultura

Stauffer Summer Music Festival:
applausi per il primo concerto

Foto Studio B12

C’erano anche le cicale a fare poeticamente da sottofondo nella calde serata cremonese che ha visto il primo concerto dello Stauffer Summer Music Festival. La rassegna, inserita nelle celebrazioni per i quarant’anni della Fondazione Stauffer, è partita con un appuntamento che ha attirato un numeroso pubblico nel giardino del palazzo.

Per la prima serata, il programma ha proposto “Armonie a tre”: nella prima parte si è esibito il Trio Rinaldo, vincitore della 44esima edizione del Premio Abbiati, con una raffinata interpretazione di Siciliana e Burlesca. Nella seconda parte sul palco il Trio Bedrich, vincitore del Primo Premio Assoluto al Concorso Rospigliosi, con un repertorio dedicato a Robert Schumann. Prime uscite ufficiali del nuovo sovrintendente del Teatro Ponchielli, Andrea Nocerino, presente in prima fila.

I prossimi concerti si terranno non soltanto nei giardini di Palazzo Stauffer, ma anche nell’Auditorium “G. Arvedi”, e vedranno coinvolti sia gli alunni dei corsi di alto perfezionamento che i docenti. Tra gli appuntamenti più attesi, il gradito ritorno di figure di spicco come. Il Quartetto di Cremona, che celebra i 25 anni di attività, l’eclettico violoncellista e compositore Giovanni Sollima, il direttore d’orchestra John Axelrod, alla guida dello Stauffer String Ensemble.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...