Punk, rock e musica elettronica:
seconda serata al Tanta Robba
Serata all’insegna dell’energia del punk rock al Tanta Robba Festival, la tre giorni di musica che, ogni anno, porta alle colonie padane di Cremona centinaia di persone e appassionati.
Diversamente dalla giornata di giovedì, caratterizzata da note contemporanee e artisti giovani, protagonisti saranno gruppi e band “storiche”, per momenti dedicati ad un pubblico più adulto.
Ad aprire le danze, i “Casino Royale“, gruppo nato nel 1987 e fresco dell’ultimo disco dal titolo “Fumo“, uscito lo scorso maggio e nato dalla collaborazione col produttore Clap!Clap!, che li accompagna sul palco.
A seguire poi gli “Offlaga Disco Pax“, band creata nel 2003 e scioltasi nel 2014; il gruppo è tornato a riunirsi quest’anno. Il duo è a Cremona anche in occasione del ventesimo anniversario del loro primo album.
A chiudere la serata, il dj set e la musica elettronica di “The Bloody Beetroots“: il gruppo si è fondato nel 2005 e vede come protagonisti il “cantante mascherato”, Sir Bob Cornelius Rifo, e Tommy Tea.
Il Tanta Robba Festival, però, è più che sola musica: ad arricchire la serata i consueti mercatini e gli stand con cibi e bevande.
Attesa però per sabato, per l’ultima serata (ufficiale) della kermesse: tra gli artisti di punta i Finley (della celebre “Diventerai una star“), lo steamer artista Simone Panetti e l’ormai tradizionale karaoke con i “Disco Pianobar“.
Andrea Colla