Cronaca

Punk, rock e musica elettronica:
seconda serata al Tanta Robba

Il Main stage della seconda serata del Tanta Robba Festival
Fill-1

Serata all’insegna dell’energia del punk rock al Tanta Robba Festival, la tre giorni di musica che, ogni anno, porta alle colonie padane di Cremona centinaia di persone e appassionati.

Diversamente dalla giornata di giovedì, caratterizzata da note contemporanee e artisti giovani, protagonisti saranno gruppi e band “storiche”, per momenti dedicati ad un pubblico più adulto.

Ad aprire le danze, i “Casino Royale“, gruppo nato nel 1987 e fresco dell’ultimo disco dal titolo “Fumo“, uscito lo scorso maggio e nato dalla collaborazione col produttore Clap!Clap!, che li accompagna sul palco.

A seguire poi gli “Offlaga Disco Pax“, band creata nel 2003 e scioltasi nel 2014; il gruppo è tornato a riunirsi quest’anno. Il duo è a Cremona anche in occasione del ventesimo anniversario del loro primo album.

A chiudere la serata, il dj set e la musica elettronica di “The Bloody Beetroots“: il gruppo si è fondato nel 2005 e vede come protagonisti il “cantante mascherato”, Sir Bob Cornelius Rifo, e Tommy Tea.

Il Tanta Robba Festival, però, è più che sola musica: ad arricchire la serata i consueti mercatini e gli stand con cibi e bevande.

Attesa però per sabato, per l’ultima serata (ufficiale) della kermesse: tra gli artisti di punta i Finley (della celebre “Diventerai una star“), lo steamer artista Simone Panetti e l’ormai tradizionale karaoke con i “Disco Pianobar“.

Andrea Colla

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...