Cronaca

Il Gruppo Bossoni arriva a Modena
Acquisita Auto Grifone

La Bossoni arriva a Modena. E’ stata annunciata l’ufficialità dell’acquisizione del ramo d’azienda Volkswagen della concessionaria Auto Grifone s.r.l. L’operazione, formalizzata nelle scorse ore, era stata definita settimane fa tra la proprietà della Famiglia Bossoni e Franco Rabino, titolare e proprietario di Auto Grifone, che continuerà a rappresentare i brand KIA e Subaru a Modena.
Per la Bossoni si tratta della sesta provincia di competenza, la terza in Emilia-Romagna, territorio in cui crede fortemente e in cui vice dal dicembre 2018  con l’acquisizione della concessionaria Lodigiani di Piacenza. A partire dal febbraio 2024 è arrivata in famiglia anche Baiauto, storica concessionaria del Gruppo Volkswagen a Reggio Emilia e Provincia.

È stata proprio Baiauto S.p.A. la ragione sociale del Gruppo Bossoni che ha rilevato le quote di Auto Grifone Volkswagen. Sarà quindi la direzione di Baiauto a guidare la fase di partenza di Modena, nella figura del direttore Ivan Rizzola, da un anno e sei mesi al timone di Reggio Emilia.

Si consolida ulteriormente il legame tra l’azienda e il brand Volkswagen: dopo le sedi di Cremona, Bagnolo Cremasco, Mantova, Piacenza, Brescia e Reggio Emilia, ecco aggiungersi Modena, che diventa il settimo punto vendita del Gruppo. Con questa
acquisizione, Volkswagen è tra i brand del Gruppo Volkswagen, il primo per numero di sedi in portafoglio.

Con l’ingresso della Bossoni Family a Modena, i clienti Volkswagen potranno beneficiare della riconosciuta esperienza e dell’elevato standard di servizi che contraddistinguono il Gruppo. Si punta a offrire un’esperienza d’acquisto e di assistenza ancora più completa e personalizzata, mantenendo al contempo il valore delle relazioni costruite negli anni con la clientela modenese. Pronti a dare il benvenuto ai clienti con nuove opportunità e la consueta professionalità.

“Siamo soddisfatti di aver concluso l’accordo per la vendita della concessionaria Volkswagen di Modena a Baiauto , che ringraziamo con tutto il Gruppo Bossoni per la professionalità e la serietà dimostrate. Questo passaggio rappresenta per noi un momento strategico importante nel percorso di crescita e di evoluzione di Auto Grifone, sempre orientato alla ricerca di nuove soluzioni e opportunità per il territorio” ha dichiarato Franco Rabino.

Grande soddisfazione nelle parole di Mauro Bossoni, presidente e amministratore delegato del Gruppo: ”Siamo orgogliosi per l’avvenuta acquisizione di Auto Grifone Volkswagen. Per noi l’arrivo a Modena rappresenta un passo storico: la nostra azienda
raggiunge la sesta provincia, un traguardo molto importante ma non vogliamo fermarci qui. Il nostro motto è ‘Una forza sempre in movimento’ e intendiamo rispettarlo”. Una visione chiara per un imprenditore che, insieme ai quattro fratelli Sergio, Massimo, Angelo e Santo, continua la propria espansione nel Nord Italia.

Il Gruppo Bossoni, nato nel 1987 a Orzinuovi, è giunto così alla quarta acquisizione dal 2020 in poi: nel 2021 l’arrivo di Mandolini Auto (Brescia), nel 2022 Agricar diventa al 100% parte del Gruppo (era controllata al 45% dal 2019), nel 2024 Baiauto e nel 2025 appunto l’ingresso di Volkswagen a Modena.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...