Cronaca

Giornata Nazionale contro la SLA
Il Comune si colora di verde

Nella foto d'archivio, un'iniziativa di Aisla Cremona, l'associazione che si occupa dei malati di SLA

Giovedì 18 settembre si celebra la XVIII Giornata Nazionale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e l’AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio di ANCI, promuove l’iniziativa nazionale “Coloriamo l’Italia di verde”.

Il Comune di Cremona aderisce all’iniziativa illuminando di colore verde, a partire dalle 18, le finestre della facciata di Palazzo Comunale, così come avverrà per migliaia di monumenti e luoghi simbolo in tutta Italia.

Il verde è il colore universale della speranza e, con questo gesto simbolico ma dal forte valore civico e umano, il Comune di Cremona esprime solidarietà e vicinanza alla comunità italiana delle persone con SLA, alle loro famiglie e a quanti quotidianamente si impegnano nella loro assistenza, contribuendo a dare voce a una comunità che non vuole essere invisibile.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...