Tragedia sul lavoro al porto
canale. Morto Stefano Ferraris
Si chiamava Stefano Ferraris, ed era residente in provincia di Asti, il 61enne che questa mattina poco dopo le 11 ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da un container. L’incidente sul lavoro è accaduto al Porto Canale, nel piazzale della ditta Katoen, dove la vittima era entrata con il suo mezzo per caricare del materiale.
Dopo che un primo container era stato caricato sul rimorchio con l’impiego di un muletto, si stava procedendo al carico di un secondo container che però, nel momento in cui stava per essere collocato sul rimorchio è andato ad urtare il primo, causandone la caduta proprio nel punto in cui si trovava il 61enne, che nel frattempo era uscito dalla cabina di guida.


Il camionista, rimasto schiacciato, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, ma nulla si è potuto fare se non constatare il decesso dell’autista.
Sul luogo dell’ennesimo infortunio sul lavoro sono intervenuti anche i carabinieri, con la pattuglia della Radiomobile, gli agenti della polizia locale e della polizia stradale di Cremona insieme al personale di Ats Val PAdana.

Ora sono in corso gli accertamenti per ricostruire nei dettagli le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Giuliana Biagi – Laura Bosio