68enne travolta da auto in
via dell'Annona. E' grave
Un donna di 68 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava via dell’Annona, questa mattina alle 9:30 circa. L’urto è stato violento, la donna ha impattato contro il parabrezza dell’auto – una Smart condotta da un uomo di 81 anni – causandone la rottura ed è stata sbalzata a terra. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi ai soccorritori del 118 e della Croce Verde, che ha sede proprio a poche decine di metri di distanza.
La 68enne si trova ora ricoverata all’ospedale in codice giallo.
Tra i primi a prestare soccorso anche la conducente di un’altra auto sopraggiunta subito dopo l’impatto, mentre una pattuglia di Carabinieri di passaggio ha regolato il traffico in attesa dell’arrivo della Polizia Stradale che sta procedendo ai rilievi.
Dalle prime informazioni sembra che la donna stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il conducente della Smart, comprensibilmente agitato, ha fornito la sua versione dei fatti spiegando di aver visto la signora indecisa sull’attraversare o meno. Durante i rilievi è giunto anche il suo assicuratore per fornire assistenza.
Sul posto anche il marito della 68enne, che ha recuperato la giacca e gli effetti personali della consorte, rimasti a terra.
Lorenzo Scaratti
SEGUONO AGGIORNAMENTI