Cronaca

Cremosano: 52enne schiacciato
dalla portiera del suo furgone

I rilievi (Foto Marinoni)

Un uomo di 52 anni cremasco è morto verso  le 19 in un incidente verificatosi a Cremosano, in via Campagnola, proprio nei pressi del cimitero. Una zona che la vittima frequentava spesso, in quanto ci portava a passeggio i cani. Il 52enne è arrivato a bordo del suo furgone, che ha poi fermato per far scendere gli animali.

Anche lui era sceso, proprio in quel momento si è accorto che il mezzo, sul quale evidentemente non era stato inserito il freno a mano, continuava ad avanzare, e ha quindi tentato di salire per fermarlo, ma la portiera, rimasta aperta, ha urtato contro un palo della luce che l’ha chiusa, schiacciando il 52enne sul montante del furgone.

In pratica l’uomo è rimasto appeso tra la portiera e il montante. Dietro c’era il traliccio che spingeva sulla portiera e che gli ha compresso la cassa toracica, causandone il decesso.

A nulla è valso l’intervento dei soccorritori del 118, intervenuti con ambulanza, auto medica e con l’ausilio dell’elisoccorso: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Dei rilievi del caso si sono occupati i carabinieri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...