Natale a Cremona, terminato
allestimento dell'albero alto 17 metri
Tutto pronto per l’avvio del Natale cremonese, a partire dall’albero, il cui allestimento in piazza del Comune è terminato. L’accensione, prevista per il 29 novembre alle 17, darà il via al programma di eventi natalizi denominato Armonie di Natale, che proseguirà fino al 6 gennaio.
Si tratta di un grande albero di Natale luminoso di 17 metri di altezza, la cui accensione sarà accompagnata dai canti del Coro Stecchino d’Oro che fa parte della “Galassia dei Cori” dell’Antoniano di Bologna. I giovanissimi coristi, intonando brani ispirati al Natale e tratti dal “Piccolo Coro Mariele Ventre di Bologna”, inizieranno la loro esibizione alle 15.30 e, attraversando le vie della città, con alcune soste, confluiranno infine in piazza del Comune. Il tutto sarà allietato dalla partecipazione di un Babbo Natale molto speciale issato sui trampoli, da piccoli e grandi elfi.
Molti gli eventi in programma con Armonie di Natale: attrazioni per bambini e famiglie, tante luci, shopping, presepi, mercatini, esibizioni di complessi bandistici e cori.
Una proposta maturata all’interno del Duc (Distretto Urbano del Commercio, di cui il Comune è capofila) dove sono state condivise le varie iniziative volte a supportare e rilanciare il centro storico e i negozi di vicinato durante il periodo che precede e segue il Natale.