Transizione d’impresa: un
passaggio generazionale cruciale
Il roadshow Family.Biz ha affrontato la sfida del passaggio generazionale nelle piccole aziende familiari, con un focus sulla leadership e sulla pianificazione strategica.
Leadership, coesione e visione: sono le tre parole chiave della seconda tappa di Family.Biz – tra tradizione e innovazione, il roadshow dedicato alla transizione d’impresa.
L’iniziativa, per la cui tappa cremonese vi è stata la collaborazione di Confimi Industria Cremona, è stata dedicata al tema del passaggio generazionale con l’obiettivo di promuovere una gestione consapevole e pianificata in fase di cambio ai vertici.
“Un tema estremamente importante, che la nostra gran parte delle aziende dovrà sostenere perché in un mondo globale più del 90% delle imprese è fatto di micro e piccole aziende, di cui l’88% è fatto di aziende familiari” dice Sonia Cantarelli, Confimi Cremona. “Purtroppo sappiamo che riesce a passare il primo passaggio generazionale solo il 30% delle aziende”.
Simone Bacchetta







