Cronaca

Antares: decisa la nuova
sede, sarà in Fiera

Con il nuovo anno la cooperativa Antares che fin alla sua nascita, nel 1998, offre una serie di prodotti tipografici e servizi di stampa, anche attraverso l’inserimento lavorativo di persone con fragilità, si sposterà dall’ex chiesa di San Francesco in piazza Giovanni 23°, nei locali di CremonaFiere.

L’accordo arriva dopo mesi di ricerca di una nuova sede. Il trasferimento si è reso necessario per la cooperativa in vista dell’avvio del cantiere da parte del comune di Cremona per il progetto Giovani in Centro, che prendera il via con il nuovo anno.

Per il trasferimento il Comune ha erogato un contributo straordinario di 67mmila euro, la decisione è passata dalla giunta. Il costo del trasloco si aggira sui 200mila euro: la cooperativa ha avviato anche un azione di fundraising che ha portato a raccogliere circa metà delle risorse necessarie. Per questo il Comune ha contribuito alle spese per portare avanti il nuovo percorso di Antares, visto il grande valore sociale che rappresenta sia per Cremona che per i suoi lavoratori.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...