Cronaca

Il New York City Gospel
Choir incanta l'Auditorium

Tradizionale appuntamento musicale pre-natalizio sabato sera nell’Auditorium G. Arvedi di Cremona con il concerto di The New York City Gospel Choir che ha entusiasmato la platea eseguendo i pezzi più celebri del repertorio festivo.

Il servizio su Cr1 TV

Ha registrato il tutto esaurito sabato sera l’Auditorium G. Arvedi di Cremona nel tradizionale concerto pre-natalizio promosso da Museo del Violino e Unomedia con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e MdV friends: in scena The New York City Gospel Choir diretto da Mark Anthony Henry con il progetto Seasons of Love, selezione musicale che diffonde il messaggio dell’amore universale.

The NYC Gospel Choir è il principale coro contemporaneo della Grande Mela, composto da professionisti che hanno collaborato con stelle internazionali del calibro di Stevie Wonder e Aretha Franklin.

Spazio dunque ai pezzi gospel più tipici quali If Any Man Be in Christ intonato con trasporto dai cantanti, alternati a brani celebri del repertorio festivo come Happy Xmas (War Is Over) di John Lennon & Yoko Ono particolarmente significativo nel momento storico che il mondo sta attraversando.

Poi qualche tributo a Whitney Houston per scaldare la platea, coinvolta a partecipare fra cori e battiti di mani.
Una vibrante energia positiva si è propagata in sala, conclusione ideale della stagione di Stradivarifestival che saluta il 2025 con la consapevolezza di aver portato nella città della liuteria artisti illustri, strumenti storici e programmi diversi per mostrare le variegate sfumature degli archi.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...