Cronaca

Dà in escandescenze al bar Ponchielli e colpisce carabiniere, 60enne ai domiciliari

L'uomo è arrivato al bar ubriaco, ha infastidito clienti e baristi, quindi ha opposto resistenza e ferito un carabiniere durante l'identificazione.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cremona
Fill-1

Ha dato in escandescenze al bar Ponchielli di corso Vittorio Emanuele, dopo che il barista si è rifiutato di somministrargli ulteriormente bevande alcoliche: nei guai è finito un 60enne cremonese, nei cui confronti è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di minaccia e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

La vicenda risale alla mattina dell’11 febbraio. Non erano ancora le 9 edlla mattina quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è entrato nel bar visibilmente ubriaco, iniziando a disturbare clienti e personale dipendente. Tempestivo l’intervento della pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri che hanno individuato e identificato il soggetto a breve distanza dal locale.

Durante le fasi di identificazione, l’uomo ha mostrato un atteggiamento violento, insultando gli operatori e rifiutando di collaborare. La situazione è rapidamente degenerata quando il 60enne ha iniziato a minacciare i militari. Ne è seguita una colluttazione, durante cui l’uomo ha opposto resistenza colpendo i militari e causando ad uno di loro una lesione alla mano destra.

Una volta immobilizzato e condotto in caserma, è emerso come il 60enne fosse già sottoposto a specifiche prescrizioni giudiziarie, tra cui l’obbligo di dimora e il divieto di avvicinamento alla persona offesa in un procedimento penale per codice rosso.

Dopo essere stato trattenuto per una notte nelle camere di sicurezza della caserma Santa Lucia l’uomo, difeso dall’avvocato Consuelo Beber, è stato accompagnato di fronte al gip, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, con rinvio della decisione all’udienza del prossimo 5 marzo.

Al giudice, in aula, ha spiegato “Bevo perché ho dei problemi e sono in una situazione di difficoltà”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...