CremonaJazz: ad aprire le danze della decima edizione il "Peter Erskine Trio"
Appuntamento all'Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino di Cremona martedì 28 aprile alle 21
Un trio formidabile, nella serata di martedì 28 aprile al Auditorium Arvedi del Museo del Violino, inaugura la nuova edizione di “CremonaJazz“: Peter Erskine alla batteria, Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso.
Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale che ha scritto pagine di storia musicale. Nasce nel New Jersey e inizia all’età di quattro anni a suonare la batteria; a diciotto inizia già la sua carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra, ma è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della fusion band per eccellenza.
“CremonaJazz” è una rassegna che in questo 2026 spegne le sue prime 10 candeline, che ha saputo conquistare la fiducia degli appassionati, tanto da diventare una delle manifestazioni italiane di riferimento. Ciò grazie a una crescita continua, a cartelloni che hanno saputo miscelare con sapienza star internazionali a personalità emergenti, con un unico obiettivo: la qualità.