Cremonese

Grassi: “Fare il centrale non mi dispiace. Possiamo mettere in difficoltà chiunque”

Il centrocampista della Cremonese racconta il nuovo ruolo e sottolinea il valore del successo contro il Parma in vista della sfida di domenica

Alberto Grassi in conferenza stampa
Fill-1

Tra le note positive della vittoria della Cremonese sul Parma nei sedicesimi di finale di Coppa Italia c’è anche Alberto Grassi. Il centrocampista, impiegato da difensore centrale, ha parlato del lavoro svolto con Marco Giampaolo e della possibilità di ricoprire un ruolo diverso da quello abituale. Grassi ha poi analizzato la prestazione della squadra, il confronto con le ultime uscite e l’importanza del successo ottenuto al Tardini in vista del prossimo impegno di campionato.

Come ti sei trovato da difensore centrale?
“Ho sempre fatto il centrocampista, ma il mister dal ritiro sta lavorando su questo, non mi dispiace come ruolo, poi ho giocatori esperti che mi danno consigli”.

La Cremonese ha avuto un baricentro più alto e il possesso è stato più rapido. Cos’è cambiato rispetto al campionato?
“Abbiamo fatto la stessa partita anche a Empoli, col Modena invece è stata una serata storta. Se vogliamo possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

Quanto è importante la vittoria di stasera per preparare al meglio la partita di domenica?
“Il risultato positivo ti alza il morale, è stato molto importante uscire da questa sfida con una vittoria”.

Quali sono le differenze rispetto all’ultima partita contro il Modena?
“Al Modena bisogna fare i complimenti, quella è stata una partita particolare”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...