Cronaca

Maltempo, PalaRadi con vetri rotti e coperture divelte, trave a terra al Cambonino

Danni minori rispetto al centro storico, ma comunque rilevanti per gli impianti sportivi cittadini, alle prese con vetrate rotte, alberi caduti e tetti danneggiati

Servizio di CR1
Fill-1

Di importanza sicuramente minore rispetto ad alcune strutture del centro storico e alle abitazioni, ma comunque interessati da danni importanti, sono gli impianti sportivi cittadini, che si preparano all’inizio dell’attività di base e dei campionati con parecchie problematiche.

Tra i luoghi più in difficoltà c’è sicuramente il PalaRadi di Cremona: la porta dell’ingresso atleti è parzialmente senza vetri, in attesa di sostituzione e vetrai permettendo. Sempre a proposito di vetrate, sono molte quelle danneggiate del palazzetto che farà da casa a Ferraroni Juvi Cremona e Vbc Cremonese. La Juvi ha verificato lo stato del parquet, risultato intatto.

Un altro danno al PalaRadi riguarda la struttura esterna che avvolge l’ingresso della curva, in parte divelta, con pannelli disseminati in tutto il parcheggio interno insieme a pezzi di tetto.

Situazione critica anche alla Palestra Cambonino, dove alcuni alberi si erano abbattuti sulla struttura. Sebbene siano stati rimossi, restano visibili i segni dei danni: una delle quattro travi che sostengono la parete è a terra, staccata, e la voragine lasciata dalla pianta caduta ha messo a nudo un tubo che perde acqua, anche se con alcuni accorgimenti la perdita è stata limitata. Nel giardino interno restano ancora molte piante abbattute da rimuovere, insieme a parti del cancello metallico che circondava la palestra.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...