La Chiesa cremonese si unisce alla preghiera per la salute del Papa
Condiviso il messaggio del presidente della CEI Zuppi: "La accompagniamo con la nostra preghiera e il nostro affetto perché l’intervento vada bene e perché il Signore le doni serenità e forza"
Leggi anche:
Anche la chiesa cremonese, attraverso il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, si stringe con affetto attorno a Papa Leone XIV, dopo l’annuncio del ricovero per l’intervento chirurgico programmato nei prossimi giorni.
“Accogliamo l’invito del Santo Padre alla vicinanza spirituale”, dichiara il cardinale Zuppi assicurando il ricordo nelle celebrazioni e nei momenti di preghiera delle comunità. “Con tutte le Chiese che sono in Italia ci stringiamo al Santo Padre in queste ore delicate.
“Gli siamo vicini, affidandolo al Signore e alla Vergine Maria, Salus Populi Romani. Ringraziamo Papa Leone per la semplicità e la fiducia con cui ci ha reso partecipi di questa prova. Siamo una famiglia: Santo Padre, non è solo! La accompagniamo con la nostra preghiera e il nostro affetto perché l’intervento vada bene e perché il Signore le doni serenità e forza”, conclude il prelato.