Cultura e spettacoli

Applausi in Auditorium a Petra Magoni con un omaggio al tango in favore di Occhi Azzurri

Concerto in prima nazionale a Cremona per raccogliere fondi in favore di Occhi Azzurri: la cantante Petra Magoni in trio ha ammaliato il pubblico con Liberta’ ‘n go!

Il servizio di CR1
Fill-1

Il sapore agrodolce del tango ha inebriato mercoledì l’Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino nel concerto “Liberta’ ‘n go!” promosso in favore della Fondazione Occhi Azzurri, che ha portato in scena la cantante Petra Magoni in trio con Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Vincent Beer-Demander al mandolino.

Lo spettacolo ha debuttato in Francia poi è approdato a Cremona in prima nazionale, configurandosi come un inedito omaggio ai riferimenti di questo genere musicale: Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Richard Galliano. Ecco in scaletta pezzi indimenticabili come Oblivion, Vuelvo al sur, Libertango, reinterpretati dalla voce “teatrale” di Magoni insieme all’estro creativo degli strumentisti.

Una serata dedicata all’arte dei suoni che ha rimarcato la vicinanza del pubblico alla onlus cremonese, fondata da Filippo Ruvioli per sostenere nella crescita i bambini affetti da patologie rare, accompagnandoli verso l’autonomia.

Applausi per gli artisti e un saluto speciale del direttore artistico Roberto Codazzi alla cantante, già esibita più volte in città e recentemente sposata all’ombra del Torrazzo dunque sempre più cremonese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...